Ricette Geo: facciamo la panna cotta con riduzione al vino cotto


Cosa possiamo preparare di buono in questo fine settimana di febbraio? Abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta di un dolce che è stato preparato in tv qualche giorno fa. Ci riferiamo alla ricetta della panna cotta con riduzione di vino cotto che è arrivata dalla cucina di Geo. La ricetta è stata preparata nella puntata dell’11 febbraio 2020 e noi ve la riproponiamo in modo che possiate cucinare questo dolce perfetto.

E per chi se la fosse persa, sempre nella stessa puntata di Geo, è stata realizzata anche la ricetta del rotolo di Pan di Spagna ( per leggere la ricetta del rotolo cliccate qui). La ricetta è stata preparata da Giovanni dell’Agnese nella cucina di Rai 3 in compagnia di Sveva Sagramola.

RICETTE GEO: PREPARIAMO LA RICETTA DELLA PANNA COTTA

Per 6 persone
1000 g panna liquida da dolce
150 g zucchero
10 fogli di colla di pesce da 1 g
½ bacca di vaniglia a piacere
1 pizzico di sale
Per la riduzione
200 g vino rosso
30 g zucchero
Procedimento: ecco come si prepara la ricetta della panna cotta
Portare quasi a ebollizione la panna con lo zucchero e un pizzico di sale, girare spesso per non farla attaccare sul fondo. A parte mettere a bagno la colla di pesce. Una volta che la panna starà per prendere il bollore toglierla dal fuoco e aggiungere la colla di pesce strizzata. Girare fino a farla scioglierla completamente. Mettere il composto ottenuto in barattolini di vetro e riporre in frigorifero per circa 5 ore.
In una pentola far ridurre a fuoco lento il vino con il glucosio. Lasciare raffreddare e rovesciare la riduzione ottenuta nel barattolino fino a ricoprire la panna cotta. Chiudere con il coperchio e servire.

( fonte foto Pagina FB Geo)

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close