Dolci

La ricetta del migliaccio dolce di Angelica Sepe, il dolce di Carnevale da La prova del cuoco

Il migliaccio dolce la ricetta di Angelica Sepe per le ricette di Carnevale da La prova del cuoco

Tra le ricette di Carnevale Angelica Sepe a La prova del cuoco oggi ha proposto la ricetta del migliaccio dolce. E’ una torta classica del Carnevale, un dolce di Carnevale che non può mancare. Facile e veloce da preparare e Angelica Sepe ha anche aggiunto nell’impasto del migliaccio il cedro candito, i pinoli. Se vogliamo possiamo personalizzare il nostro migliaccio e aggiungere ciò che vogliamo o anche evitare cedro e pinoli. Il risultato sarà un migliaccio dolce umido, morbido, goloso. Vince la sfida di oggi Angelica Sepe contro il dolce di Carnevale di Natale Giunta. Scopriamo gli ingredienti e i passaggi per fare tutti a casa il migliaccio di Angelica Sepe. Proseguiamo poi con le altre ricette in tv e le ricette La prova del cuoco di oggi per il Carnevale.

LA RICETTA DI CARNEVALE DEL MIGLIACCIO DOLCE DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti migliaccio dolce La prova del cuoco: 150 g di semola, 250 g di zucchero, 200 g di ricotta di pecora, 3 uova, mezzo litro di latte, 60 g di burro, 1 baccello di vaniglia, 1 limone bio, mezza bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, pinoli e cedro candito

Preparazione: versiamo il latte nel pentolino e prima che arrivi al bollore versiamo metà dello zucchero e la semola a pioggia, mescoliamo e facciamo cuocere, si deve addensare, mescoliamo sempre. Versiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo il burro, amalgamiamo per fare sciogliere e lasciamo riposare.

Se possiamo usiamo la planetaria ma possiamo lavorare anche mano, quindi montiamo le uova con il resto dello zucchero, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, la vaniglia e la ricotta e qui aggiungiamo anche la semola cotta e alla fine anche il lievito, mescoliamo bene.

Versiamo il composto nella tortiera e mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Togliamo dal forno, sforniamo e completiamo poi con lo zucchero a velo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.