Dolci

Ricette Anna Moroni, le crostatine con la marmellata di oggi

La ricetta di Anna Moroni delle crostatine alla marmellata per tutti, la ricetta di oggi

Anna Moroni ci regala nuove ricette sul suo profilo social e su Instagram oggi ha pubblicato la golosa ricetta delle crostatine con la marmellata. Vari tipi di marmellata o se preferite vari tipi di crema e il risultato ci sembra davvero goloso. Tra dirette sui social e i piatti e i dolci che prepara per la sua famiglia Anna Moroni continua a farci tanta compagnia. Come sempre c’è Andrea Mainardi che l’adora e la prende un po’ in giro. In tanti seguono le ricette dolci di Anna Moroni e questa volta non possiamo perdere la ricetta per fare le crostatine alla marmellata, l’idea perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Ecco la deliziosa ricetta di oggi di Anna Moroni. 

LA RICETTA DELLE CROSTATINE CON LA MARMELLATA DI ANNA MORONI 

Ingredienti crostatine di Anna Moroni – Per la frolla: 100 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo intero, 200 g di farina, 1 limone grattugiato, un pizzico di sale

Preparazione per le crostatine: in pochissimo tempo otteniamo la pasta frolla, mescoliamo nella ciotola il burro freddo a pezzetti con lo zucchero semolato, lavoriamo a mano o nella planetaria il tempo necessario per ottenere un composto omogeneo e compatto. Aggiungiamo quindi 1 uovo intero, la farina setacciata, la buccia di limone grattugiata e anche un pizzico di sale, lavoriamo ancora il tutto ma non lavoriamo l’impasto a lungo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e mettiamo in frigo, facciamo riposare circa 4 ore.

Dobbiamo usare il panetto freddo così potremo lavorarlo con facilità. Stendiamo quindi l’impasto freddo con il matterello e otteniamo uno spessore di mezzo cm. Imburriamo e infariniamo le formine per le crostine e con il tagliapasta ricaviamo dei dischi di frolla più grandi delle formine da foderare. Bucherelliamo il fondo con la forchetta e farciamo le crostatine con la marmellata. Facciamo anche le strisce per le crostate e mettiamo in forno 25 minuti circa a 180 gradi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.