Dolci

La ricetta del budino al limone di Anna Moroni per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare il budino al limone, il dolce di Ricette all'italiana

La dolce ricetta di Anna Moroni di oggi 29 maggio 2020 è la ricetta del budino al limone. Dalla cucina di Ricette all’italiana è Annabruna a prendere lezioni oggi da Anna Moroni ma combina un po’ di pasticci anche se poi riesce a fare un buon lavoro, prima il burro in eccesso e poi i tuorli nella farina ma alla fine il dolce al limone di Ricette all’italiana è salvo. Il budino di limone di Anna Moroni sembra davvero molto goloso ed è una delle Ricette all’italiana dolci più facili e veloci. Non perdete questa e le altre ricette dolci di Anna Moroni su Rete 4. Appuntamento a domani con altri consigli dalla cucina di campagna di Ricette all’italiana.

LA RICETTA DEL BUDINO AL LIMONE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA 29 MAGGIO 2020

Ingredienti per il budino al limone Ricette all’italiana: 550 g di acqua, 50 g di burro, 2 limoni grandi, 65 g di farina, 250 g di zucchero, 3 uova, panna montata e amaretti

Preparazione budino al limone Anna Moroni: versiamo nel pentolino l’acqua con le bucce di limone (senza la parte bianca), facciamo bollire e togliamo la scorza di limone, aggiungiamo il burro e facciamo sciogliere. Meglio ancora se utilizziamo una pentola più grande e prepariamo tutto il budino lì.

In una ciotola versiamo la farina e lo zucchero, mescoliamo. Speriamo i tuorli dagli albumi. Aggiungiamo i tuorli nel pentolino, mescoliamo subito e aggiungiamo anche la farina, ogni tanto mescoliamo e cuociamo per 10 minuti. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il succo di limone, amalgamiamo.
Montiamo gli albumi a neve e versiamo nella pentola con la crema, amalgamiamo dal basso verso l’alto. Versiamo il budino nei bicchieri, mettiamo in frigo, si deve ben raffreddare e rapprendere. 

Montiamo la panna e decoriamo con dei ciufetti il budino al limone, completiamo con gli amaretti sbriciolati. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.