Dolci

I ghiaccioli fragola e limone con la ricetta Cotto e Mangiato

La ricetta dei ghiaccioli al limone e fragola di Cotto e Mangiato

Ultime ricette Cotto e Mangiato e Tessa Gelisio ha chiuso con la ricetta dei ghiaccioli alle fragole e i ghiaccioli al limone. Non esiste una ricetta più estiva di questa e dalla cucina di Cotto e Mangiato arrivano tutti i consigli, che sono davvero molto semplici. In poche messe abbiamo i ghiaccioli alla frutta da mettere nel congelatore; basteranno 8 ore e avremo i ghiaccioli per tutta la famiglia. Ovvio che sono necessari gli stampini adatti, altrimenti possiamo utilizzare anche i bicchieri di plastica con lo stecco ma non sarà la stessa cosa. Ecco dalle nuove ricette Cotto e Mangiato come fare i ghiaccioli al limone e i ghiaccioli alle fragole. Un modo goloso per coccolare la famiglia e gli amici; tutti apprezzeranno molto soprattutto nelle giornate molte calde.

RICETTE COTTO E MANGIATO – FACCIAMO I GHIACCIOLI FRAGOLA E LIMONE

Ingredienti – Per i ghiaccioli alle fragole: 200 g di fragole 100 g di acqua, 60 g di zucchero

Per i ghiaccioli al limone: 50 g di succo di limone, 150 g di acqua, 80 g di zucchero

Preparazione: laviamo le fragole e le tagliamo in modo grossolano. Per il ghiacciolo alla fragola scaldiamo 100 g di acqua con 60 g di zucchero in un pentolino, facciamo sciogliere e poi raffreddare. aggiungiamo le fragole e frulliamo il tutto.

Per il ghiacciolo al limone facciamo scaldare 150 g di acqua con 80 g di zucchero, facciamo sciogliere e poi facciamo raffreddare. Aggiungiamo il succo di 1 limone e frulliamo.

Versiamo negli stampini il composto per i ghiaccioli alle fragole e il composto per i ghiaccioli al limone. Mettiamo nel congelatore minimo 6/8 ore. Ovviamente possiamo preparare nello stesso modo tutti i gusti di ghiaccioli alla frutta che vogliamo, ovviamente facciamo attenzione allo zucchero che dobbiamo aggiungere, sarà diverso in base al frutto scelto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.