Dolci

Ricetta torta caprese Detto Fatto, Angelica Sepe torna in cucina

La ricetta della torta caprese di Angelica Sepe per Detto Fatto oggi 13 novembre 2020

E’ la torta caprese afrodisiaca di Angelica Sepe per le ricette Detto Fatto, un dolce semplice e delizioso. Angelica Sepe torna in cucina e per le nuove ricette Detto Fatto; dopo la chiusura della Prova del cuoco la simpatica maestra in cucina continua a deliziarci con le sue ricette e con la sua simpatia. Una bella dichiarazione d’amore al marito che la guarda da casa e poi si parte con la ricetta della torta cioccolato e mandorle. Bianca Guaccero intuisce che deve essere anche lei più dolce con gli uomini e magari preparerà questa torta caprese di oggi 13 novembre 2020.

RICETTE ANGELICA SEPE PER DETTO FATTO – LA TORTA CAPRESE

Ingredienti: 200 g di mandorle tostate, 200 g di burro, 200 g di zucchero semolato, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di cioccolato al latte, 4 uova medie, zucchero a velo q.b e un baccello di vaniglia

Preparazione: facciamo subito sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria , lo stesso facciamo con il cioccolato al latte.

Abbiamo le mandorle pelate, le tostiamo e le facciamo raffreddare poi le tritiamo fini e condiamo anche con pochissimo sale e pepe; è il tocco afrodisiaco di Angelica Sepe. 

Lavoriamo il burro a temperatura ambiente, otteniamo il burro a pomata. Aggiungiamo al burro lo zucchero e lavoriamo con la frusta, otteniamo il composto cremoso a cui uniamo adesso i tuorli. Solo dopo possiamo aggiungere il cioccolato fondente e il cioccolato al latte, mescoliamo. Uniamo le mandorle ben tritate e poi i semi di vaniglia. Mescoliamo il tutto. Angelica ricorda di non usare la finta vaniglia.

A parte montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo al composto mescolando ovviamente dal basso verso l’alto senza smontarli. Versiamo il tutto nello stampo imburrato e mettiamo in forno 40 minuti a 175 gradi. Facciamo raffreddare la torta caprese, sformiamo e completiamo con lo zucchero a velo, magari con la classica decorazione caprese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.