Dolci

Torta alle arance caramellate di Natalia Cattelani, la ricetta dolce E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Natalia Cattelani della torta alle arance caramellate di E' sempre mezzogiorno

La ricetta della torta alle arance caramellate di Natalia Cattelani, la ricetta del dolce E’ sempre mezzogiorno di oggi 13 novembre 2020. Come sempre la dolce e bravissima Natalia Cattelani ci consiglia la ricetta di una torta perfetta, golosa, facile da preparare, per tutta la famiglia. La torta con il caramello e le fette d’arancia è una vera delizia, è la torta della domenica. La torta con le arance e il caramello di oggi 13 novembre 2020 di Natalia Cattelani per E’ sempre mezzogiorno è la torta per il menù tradizionale scelto oggi da Flavio Insinna a inizio programma. Da non perdere questa e le altre ricette di Natalia Cattelani, la ricetta dolce di oggi, la torta con le arance.

RICETTE NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA TORTA ALLE ARANCE CARAMELLATE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: iniziamo dal caramello e nel tegamino mettiamo lo zucchero e aggiungiamo un pochino di acqua. Facciamo sciogliere bene e fuori dal fuoco aggiungiamo il burro, facciamo sciogliere. Versiamo il caramello nella teglia imburrata.

Usiamo due arance bio con tutta la buccia, tagliamo a fettine tonde e poi a metà, ma se non piace togliamo la buccia, magari potrebbe risultare troppo amarognolo. Disponiamo subito sul caramello in teglia le fettine di arancia. 

A parte in una ciotola passiamo all’impasto e montiamo le uova con lo zucchero, usiamo magari le fruste elettriche. A filo aggiungiamo l’olio di semi di mais continuando a montare. Adesso aggiungiamo senza montare il succo d’arancia, mescoliamo con la frusta a mano, uniamo il succo d’arancia e la scorza d’arancia grattugiata, il classico pizzico di sale, le farine setacciate, compreso l’amido di mais. Alla fine aggiungiamo il lievito, mescoliamo bene e versiamo nello stampo con le arance. Mettiamo in forno a 170 – 180 gradi per circa 40 minuti. Teniamo ferma la torta 15 minuti dopo averla sfornata e poi possiamo capovolgere nel vassoio. 
Scaldiamo succo d’arancia e zucchero, mescoliamo e abbiamo lo sciroppo che possiamo versare sulla torta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.