Dolci

Creme caramel e budino al cioccolato di zia Cri per le ricette dolci E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Zia Cri del creme caramel ma anche la ricetta del budino al cioccolato per i dolci E' sempre mezzogiorno

Due ricette di zia Cri per E’ sempre mezzogiorno oggi 19 gennaio 2021, la ricetta del budino al cioccolato e la ricetta del creme caramel. Sono così facili e veloci da fare questi dolci che la zia Cri li mostra entrambi, mostra i pochi passaggi e in poco tempo budino e creme caramel sono già pronti. Magari un po’ più di attenzione nel mostrare i passaggi della ricetta sarebbe però sempre utile anche quando ci sono gli ospiti in collegamento. Nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno la bravissima e dolce Tecla, anche la sua mamma ha preparato dei dolci per l’occasione. Se avete perso qualche ingrediente o qualche consigli per la ricetta del budino e del creme caramel di zia Cri ci pensiamo come sempre noi. Di seguito come fare entrambi i dolci di oggi di Antonella Clerici. 

RICETTE CREME CARAMEL E BUDINO DA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DI ZIA CRI DEL DOLCE DI OGGI 19 GENNAIO 2021

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso 

Preparazione per il creme caramel: scaldiamo il latte con la panna con un po’ di zucchero della ricetta e la scorza di limone.

Lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero per il creme caramel e poi aggiungiamo qui il composto con il latte, mescoliamo subito. 

Con acqua e zucchero invece facciamo il caramello, basta farlo cuocere bene nel pentolino, versiamo poi nello stampo da creme caramel. Versiamo adesso il composto con le uova e il latte. Mescoliamo bene e versiamo nello stampo sopra il caramello. Dobbiamo cuocere in forno ma a bagno maria quindi disponiamo lo stampo in una teglia con l’acqua. 

Mettiamo in forno a 140 gradi per 40 – 45 minuti e l’acqua non deve mai bollire, se vediamo che sta per bollire aggiungiamo altra acqua fredda. Facciamo poi raffreddare, mettiamo in frigo. 

Per il budino misceliamo le polveri: cacao, zucchero e amido, aggiungiamo il latte con la panna ben caldi, aggiungiamo il cioccolato fondente a scaglie, mescoliamo e versiamo nella pentola e facciamo bollire per 2 minuti. Versiamo il tutto nello stampo e facciamo raffreddare in frigo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.