Dolci

Mug cake, la torta in tazza dalle ricette Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato per fare la torta in tazza, la mug cake di oggi

La Mug cake è la torta in tazza e la ricetta è di Cotto e Mangiato. E’ Tessa Gelisia che ci conquista con una torta super veloce, una torta che cuociamo nel forno a microonde, per questo è super veloce. Pochi ingredienti per la torta in tazza di Cotto e Mangiato, quelli classici per tutte le torte quindi uova, farina, zucchero, burro, lievito ma anche la ricotta e un po’ di semini di vaniglia, non manca davvero niente se non il classico pizzico di sale che nei dolci non può mancare per aggiungere un po’ di sapore in più. E dopo pochi minuti la torta in tazza è pronta, una vera delizia la mug cake per tutta la famiglia dalle ricette Cotto e Mangiato, la ricetta di oggi 29 gennaio 2020. 

MUG CAKE DI COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA IN TAZZA

Ingredienti: 110 g di zucchero, 150 g di ricotta, 2 uova, 50 g di cioccolato fondente, 1 noce di burro, 100 g di farina 00, 1 baccello di vaniglia, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale e panna da montare q.b.

Preparazione: nella ciotola versiamo le 2 uova, 110 grammi di zucchero, i semini del baccello di vaniglia e anche la ricotta, lavoriamo il tutto con la frusta. Aggiungiamo la farina e un pizzico di sale, amalgamiamo.

Tagliamo a pezzetti il cioccolato fondente e lo facciamo sciogliere a bagnomaria o nel microonde con una noce di burro, mescoliamo. Aggiungiamo anche il cioccolato al composto per la torta, mescoliamo bene e aggiungiamo la mezza bustina di lievito per dolci. Versiamo il composto nella tazza o in più tazze e mettiamo nel microonde alla massima potenza per 4/6 minuti. 
Togliamo dal microonde e completiamo con lo zucchero a velo ma anche con la panna montata al momento. Serviamo dopo poco, sarà bollente. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.