Dolci

Torta alta di mele, la ricetta di oggi di Natalia Cattelani

La ricetta della torta di mele di Natalia Cattelani dalle ricette E’ sempre mezzogiorno del 19 febbraio 2021

La ricetta della torta alta di mele di Natalia Cattelani per le ricette dolci E’ sempre mezzogiorno di oggi 19 febbraio 2021. La scelta è sulle mele renette ma Natalia Cattelani consiglia anche di scegliere vari topi di mele, insomma possiamo personalizzare questa torta di mele.  Una torta di mele alta che possiamo rendere ancora più golosa con la salsina che versiamo a fine cottura. Davvero una delizia questa torta di mele E’ sempre mezzogiorni, non ci resta che procurarci gli ingredienti e poi preparare i vari strati ben distribuiti nello stampo alto. Ecco la ricetta della torta di oggi di Natalia Cattelani. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: mettiamo nel pentolino acqua e zucchero facciamo andare a fiamma bassa. Facciamo bollire e aggiungiamo la panna, il succo d’arancia e la scorza di arancia.

Nella ciotola mescoliamo farina e lievito. 

A parte rompiamo le uova e uniamo lo zucchero, mescoliamo, aggiungiamo l’olio, il succo d’arancia, mescoliamo il tutto con la frusta a mano. Aggiungiamo adesso la farina con il lievito setacciando e aggiungendo quindi un po’ alla volta mentre amalgamiamo.

Sbucciamo le mele e tagliamo a cubotti, aggiungiamo lo zucchero e la cannella in polvere, mescoliamo e lasciamo da parte. 

Imburriamo lo stampo che è quello della chiffon cake, lo stampo alto con la base che si toglie. Natalia Cattelani usa lo staccante, come sempre ma possiamo semplicemente imburrare e infarinare. 

Versiamo metà dell’impasto nello stampo, livelliamo e farciamo con parte delle mele, aggiungiamo il resto dell’impasto e ancora altre mele. Completiamo con i gherigli di noce e fiocchetti di burro. 

Mettiamo in forno a 175° C ventilato per circa 1 ora, controlliamo e in genere ha bisogno di altri 10 minuti a forno un po’ più basso. Togliamo dal forno e completiamo con la salsina preparata prima. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.