Dolci

La ricetta della Nutella di Luisanna Messeri

Dalle ricette di Luisanna Messeri la ricetta della Nutella, ecco come si fa in casa

Che bontà la Nutella e che meraviglia se la Nutella la facciamo in casa con la ricetta di Luisanna Messeri. E’ davvero molto semplice preparare un barattolo di Nutella in casa. Bastano pochi ingredienti e con le ricette dolci di Luisanna Messeri tutto è facile. Nocciole tostate, latte, zucchero, vaniglia, olio e niente altro. Non ci sono conservati nella ricetta della Nutella, quindi facciamo attenzione. “Io consiglio di tenerla nella parte alta del frigo, quella meno fredda perché essendoci il latte e nessun tipo di conservante conviene essere attenti” avvisa la simpatica e bravissima maestra in cucina toscana dal suo profilo Instagram. Non perdete questa e le altre golose ricette di Luisanna Messeri sui social; ecco la ricetta per fare la Nutella in casa. 

RICETTE LUISANNA MESSERI – LA RICETTA DELLA NUTELLA

Ingredienti: 150 g di nocciole tostate, 150 g di zucchero semolato, 200 g di cioccolato fondente, 200 ml di latte, 90 ml di olio, vaniglia

Preparazione: abbiamo le nocciole già tostate e le tritiamo nel mixer a bassa velocità aggiungendo anche lo zucchero semolato; tritiamo molto fini. Poi aggiungiamo il cioccolato fondente che abbiamo tagliato a pezzetti, adesso tritiamo a impulsi.

Nella padella antiaderente o in un pentolino antiaderente, versiamo il latte fresco e l’olio, aggiungiamo i semini di un baccello di vaniglia, mescoliamo e teniamo il fuoco sempre molto basso senza mai smettere di mescolare e senza fare arrivare il liquido a bollore. Quando è ben caldo aggiungiamo il trito di cioccolato e nocciole, mescoliamo sempre. Cuociamo per 5 minuti a fiamma bassa e abbiamo la. Nostra crema già pronta.

Ancora calda versiamo in un barattolo di vetro, facciamo raffreddare e chiudiamo, conserviamo in frigo nella parte meno fredda, questo sempre se avanza.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.