Dolci

Baci di Romeo e Giulietta, la ricetta di Zia Cri e Angela Frenda

La ricetta dei baci di Romeo e Giulietta da E' sempre mezzogiorno con Angela Frenda e Zia Cri

Per la sua ultima puntata a E’ sempre mezzogiorno Angela Frenda ha scelto Giulietta e Romeo e alla coppia che continua a farci innamorare ha abbinato i baci di Romeo e Giulietta. Come sempre è Zia Cri che spiega la ricetta e oggi 22 giugno 2021 nella cucina di E’ sempre mezzogiorno ha mostrato in pochissimi minuti l’impasto e i passaggi, tutti semplici, per fare questi dolcetti uniti dalla crema al cioccolato. Prepariamo una frolla bianca e una frolla al cacao ma seguiamo i consigli che Zia Cri indica nella ricetta. Una vera delizia questi baci di Romeo e Giulietta con la frolla alle mandorle e la crema al cioccolato fondente, tutti bianchi, tutti al cacao o misti. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO ZIA CRI E ANGELA FRENDA BACI DI ROMEO E GIULIETTA

Ingredienti – Per la frolla al cacao: 315 g di zucchero, 190 g di mandorle, 125 g di nocciole tostate, 285 g di farina di riso, 30 g di cacao amaro, 315 g di burro, 25 g di tuorlo 

Per la frolla bianca: 315 g di zucchero, 190 g di mandorle, 125 g di nocciole tostate, 315 g di farina di riso, 315 g di burro, 25 g di tuorlo 

Per la crema: 400 g di cioccolato fondente, 300 g di panna, 150 g di zucchero, 80 g di burro

Preparazione: iniziamo dalla frolla al cacao e lavoriamo lo zucchero con le mandorle tritate o la farina di mandorle, le nocciole e la farina di riso, il cacao in polvere, poi aggiungiamo il birro freddo a pezzetti, impastiamo velocemente e uniamo i tuorli, impastiamo e mettiamo in frigo avvolto nella pellicola.

Per la frolla bianca lavoriamo lo zucchero con le mandorle, le nocciole e la farina di riso, solo dopo uniamo il burro freddo a pezzetti, impastiamo e uniamo i tuorli, completiamo l’impasto e avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo.

Facciamo delle palline tutte uguali e facciamo riposare in frigo e da freddo mettiamo in forno a 160 ventilato a 180° C statico per 15 minuti circa. 

Per la crema al cioccolato mettiamo panna e zucchero sul fuoco, portiamo quasi a bollore e poi uniamo cioccolato e burro, emulsioniamo con il mixer a immersione. Facciamo raffreddare. 

Facciamo raffreddare anche i biscotti e uniamo accoppiando uno bianco e uno scuro con un ripieno di crema al cioccolato abbondante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.