Dolci

La ricetta della granita di fragole di Giusina in cucina

Da non perdere la ricetta della granita alle fragole di Giusina in cucina

La ricetta della granita siciliana di Giusina in cucina è la ricetta da non perdere dal menù di tonno.  In ogni menù di Giusina in cucina la ricetta dolce non può mancare e ovviamente la granita è il dessert perfetto dalla colazione al dopo cena. A Messina le granite si mangiano a tutte le ore del giorno e noi non possiamo perdere la ricetta della granita di fragole. Una granita che Giusina Battaglia adora molto è quella ai gelsi neri ma non ha trovato i gelsi al mercato e quindi ha pensato di proporre un’altra granita siciliana classica che piace un po’ a tutti, la granita fatta con le fragole. E’ una versione molto semplice ovviamente per ottenere una granita che si mette in congelatore e si mescola più volte, altrimenti diventa ghiaccio. Ecco la ricetta della granita siciliana di Giusina in cucina. Non perdete le altre ricette del menù di tonno. 

RICETTE GIUSINA BATTAGLIA – LA RICETTA DELLA GRANITA DI FRAGOLE

Ingredienti: 500 g di fragole fresche, il succo di 2 limoni, 400 ml di acqua, 100 g di zucchero, 500 ml di panna da montare e zucchero semolato per guarnire

Preparazione: puliamo le fragole e me tagliamo a pezzi, le mettiamo nel frullatore e aggiungiamo il succo dei due limoni filtrato, frulliamo il tutto.
Nella pentola versiamo acqua e zucchero, mescoliamo e facciamo andare, facciamo sciogliere e bollire e abbiamo lo sciroppo. Facciamo raffreddare. Aggiungiamo il frullato di fragole allo sciroppo freddo, mescoliamo e mettiamo nel congelatore per almeno 2 ore. Dobbiamo però mescolare più volte la granita nel congelatore altrimenti diventa ghiaccio, invece deve diventare granulosa.

Giusina ha preparato ovviamente anche le brioche ed è con queste che serviamo la granita di fragole. Versiamo la granita nel bicchiere e completiamo con la panna montata zuccherata. Ovviamente serviamo con la brioche col tuppo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.