Dolci

La ricetta dei donuts al forno di Fulvio Marino

La ricetta dei golosi donuts al forno di Fulvio Marino, la ricetta dolce da E' sempre mezzogiorno

donuts Fulvio Marino

Con le ricette di Fulvio Marino prepariamo i donuts al forno. E’ una delle ricette dolci E’ sempre mezzogiorno che non dobbiamo perdere, questa volta i donuts li cuociamo al forno. Non è per niente difficile questa ricetta ma come sempre occorrono tempo e pazienza. Il risultato dei donuts cotti in forno di Fulvio Marino è ovviamente goloso. I donuts vanno ricoperti con le glasse colorate ma se vogliamo qualcosa di molto semplice basta anche spennellare con miele e poi aggiungere lo zucchero mascobado o anche altro. Ecco la ricetta di oggi 25 gennaio 2022 di Fulvio Marino per fare i donuts E’ sempre mezzogiorno.

Ricette Fulvio Marino E’ sempre mezzogiorno – Donuts

Ingredienti per l’impasto: 1 kg di farina 0, 20° g di zucchero, 400 g di uova, 20 g di lievito di birra fresco, 120 g di latte, 100 g di acqua, 1 bacca di vaniglia, 18 g di sale, 250 g di burro, uovo per spennellare Per guarnire glasse

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, il lievito di birra sbriciolato, le uova, il latte e gran parte dell’acqua, mescoliamo con il cucchiaio. Aggiungiamo adesso lo zucchero, la polpa della bacca di vaniglia, mescoliamo ancora e uniamo il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo per qualche minuto e abbiamo un composto liscio ed omogeneo. Adesso uniamo il burro morbido a pezzetti, lo aggiungiamo un po’ alla volta. Completiamo l’impasto e facciamo riposare per 12 ore in frigo.

Versiamo l’impasto sul tavolo e con il mattarello otteniamo uno spessore di 1 cm circa. Con il coppapasta rotondo da 10 cm ritagliamo le forme e con il coppapasta da 5 cm facciamo il buco al centro delle forme.

Disponiamo i donuts sulla teglia e copriamo, facciamo lievitare 2 ore a temperatura ambiente. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e mettiamo in forno 15 minuti a 180°. Facciamo raffreddare e completiamo con la glassa al pistacchio, con la ganache al cioccolato fatta con cioccolato fondente e panna in pari peso. Possiamo rendere tutto più semplice e spennellare i donuts con il miele caldo e completare con lo zucchero mascobado o altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.