Dolci

Ricette Natalia Cattelani: delicatezza di fragole

Bella e golosa la delicatezza di fragole, la ricetta della torta di fragole di Natalia Cattelani

natalia cattelani torta fragole

Che buona la torta con le fragole di Natalia Cattelani di oggi 29 maro 2022 ma è anche molto golosa, bella da presentare, è la delicatezza di fragole fatta con una base di biscotti secchi a cui uniamo uovo e zucchero, burro fuso e anche la scorza grattugiata di un limone. La farcitura è ancora più golosa, il ripieno della torta di fragole di Natalia Cattelani è con fragole, zucchero, panna, yogurt e adesso non ci resta che scoprire il seguito. Ecco dalle ricette dolci E’ sempre mezzogiorno la ricetta della delicatezza di fragole, la torta biscotti e fragole di Natalia Cattelani.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Natalia Cattelani – Delicatezza di fragole

Ingredienti per la base: 250 g di biscotti secchi, 50 g di burro fuso, 1 uovo, 30 g di zucchero, la scorza di ½ limone
per la farcitura: 350 g di fragole, 80 g di zucchero a velo, 12 g di gelatina in fogli, 200 g di panna, 100 g di yogurt greco, Il succo di ½ limone
per decorare: 5 fragole, 50 g di cioccolato bianco, foglioline di menta, confettini colorati

Preparazione: iniziamo dalla base e tritiamo benissimo i biscotti, otteniamo la polvere a cui uniamo uovo intero e zucchero già sbattuti a parte, mescoliamo il tutto e aggiungiamo anche il burro fuso ma non calda e la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo bene. Versiamo il composto nella tortiera di 24 cm di diametro, usiamo lo stampo per crostata. Facciamo un po’ di pressione e formiamo i bordi. Abbiamo il guscio che mettiamo in forno massimo 20 minuti a 170°.

Passiamo al ripieno. Sciogliamo la gelatina in fogli, già tenuta in acqua fredda per 5 minuti, in 50 ml di panna. Puliamo le fragole e le frulliamo con lo zucchero a velo e il succo di limone, scoliamo filtrando il liquido col colino. Ala purea di fragole invece uniamo lo yogurt greco, mescoliamo e uniamo la colla di pesce con la panna, mescoliamo e uniamo il resto della panna semi montata, amalgamiamo con delicatezza. Versiamo la crema nel guscio cotto e freddo, facciamo raffreddare, poi mettiamo in frigo per qualche ora. Completiamo con le decorazioni suggerite.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.