Dolci

Ricette Francesca Marsetti: brownies al cocco

Super buonissimo il brownies al cocco di Francesca Marsetti, la ricetta con crema al cocco e cioccolato fondente

brownies al cocco ricetta marsetti

La golosa ricetta al cocco di Francesca Marsetti, la ricetta del brownies al cocco suggerita tra le ricette E’ sempre mezzogiorno del 4 aprile 2022. Un dolce da non perdere che ci fa già pensare all’estate ma è buonissimo sempre. Crema al cocco, cioccolato fondente, scaglio di cocco e del buon cioccolato fuso, una ricetta dolce di Francesca Marsetti che ci spiega nel dettaglio come ottenere un ottimo risultato ma in pochissimo tempo. Il brownies al cocco è davvero molto semplice da fare, un dolce perfetto. Questa volta tocca a Francesca Marsetti la ricetta semplice e veloce di E’ sempre mezzogiorno, in sostituzione di Zia Cri che speriamo torni presto.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Francesca Marsetti – Brownies al cocco

Ingredienti: 200 g di cioccolato fondente, 155 g di burro, 100 g di zucchero di canna, 70 g di zucchero semolato, 60 g di farina 00, 40 g di farina di cocco, 4 uova

per la crema al cocco: 20 g di farina al cocco, 200 g di robiola, 40 g di zucchero a velo, 120 ml di panna fresca

per decorare: scaglie di cocco, cioccolato fondente fuso

Preparazione: dobbiamo sciogliere il cioccolato per la base, lo sciogliamo con il burro ma a fiamma molto bassa e mescolando. Solo quando è sciolto uniamo lo zucchero semolato e anche lo zucchero di canna, mescoliamo bene. Aggiungiamo le farine e le uova alternandole, un po’ di farina e un uovo, fino ad esaurire tutto e mescolando bene. Versiamo il composto sulla teglia da forno foderata con la carta forno, mettiamo in forno 20 minuti a 180°. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare, capovolgiamo sul vassoio, togliamo la carta.

In una ciotola prepariamo la crema e lavoriamo il formaggio robiola con lo zucchero a velo e la panna liquida, uniamo poi la farina di cocco, mescoliamo e abbiamo la crema già pronta che spalmiamo sul dolce freddo. Completiamo con scaglie di cocco e cioccolato fuso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.