Dolci

Girella con gelato alle fragole, la ricetta di Zia Cri

Super golosa la ricetta di Zia Cri della girella con gelato alle fragole

girella gelato fragole Zia Cri

E’ la ricetta della girella con gelato alle fragole di Zia Cri, è la ricetta dolce E’ sempre mezzogiorno per fare un rotolo ripieno di goloso gelato. Una ricetta dolce estiva suggerita da Zia Cri, una pasta biscotto facile da fare c he farciamo con il gelato che preferiamo, magari anche gelato al cioccolato, gelato alla vaniglia, gelato alla nocciola, a cui possiamo aggiungere quello che vogliamo e non solo le fragole. E’ una delle ricette di Zia Cri da provare subito e per tutta l’estate. Ecco come si fa il rotolo con gelato alle fragole e panna montata, le girelle con gelato di Zia Cri.

Ricette Zia Cri E’ sempre mezzogiorno – Rotolo con gelato alle fragole

Ingredienti per la pasta biscotto: 5 tuorli, 30 g di zucchero, 6 albumi, 75 g di zucchero, 85 g di farina 00, 45 ml di latte, 60 ml di olio di semi

Gelato alle fragole e per decorare: 200 g di fragole, menta

Preparazione: montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo un po’ alla volta lo zucchero, i 75 g. A parte montiamo i tuorli con i 30 g di zucchero. Usiamo adesso la spatola e aggiungiamo i tuorli agli albumi, lavoriamo con delicatezza. Poi uniamo la farina setacciata che alterniamo alla mix di latte e olio di semi, amalgamiamo bene il tutto usando la frusta. Versiamo il composto sulla teglia del forno foderata con la carta forno, livelliamo e abbiamo uno spessore di 1 cm. Mettiamo in forno a 170° per 15 minuti. Il rettangolo di pasta biscotto ancora caldo lo copriamo con un canovaccio umido, arrotoliamo e facciamo raffreddare.

Adesso srotoliamo e farciamo con il gelato alle fragole fatto un po’ ammorbidire, aggiungiamo le fragole a pezzi, arrotoliamo stretto e chiudiamo nella pellicola, mettiamo nel congelatore e dopo qualche ora tagliamo a fette. Serviamo le girelle al gelato con panna montata e fragole.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.