Dolci

Cupcakes con frullato di pere, la ricetta di Sara Brancaccio per Camper

Cupcakes con frullato di pere è la golosa ricetta di Sara Brancaccio, dolcetti che stupiranno tutti

cupacake frullato pere sara brancaccio

Che idea i cupcakes con frullato di pere, i dolcetti che Sara Brancaccio ha preparato per il pubblico di Camper. Come sempre i dolci di Sara Brancaccio sono molto semplici da fare ma questi cupcakes con frullato di pere saranno anche golosi oltre che una idea che farà impazzire tutti, grandi e bambini.

Sono davvero facili da fare e poi possiamo decorarli come vogliamo magari usare anche un frullato diverso e non solo di pere. Scopriamo nel dettaglio la ricetta, partiamo con la base e poi avremo i nostri cupcakes con frullato di pere perfetti per mille occasioni diverse. Leggi qui anche la ricetta Sbriciolata foresta nera, da Camper la ricetta di Sara Brancaccio

La ricetta dei cupcakes con frullato di pere di Sara Brancaccio

125 g di yogurt magro, 125 g di zucchero, 170 g di farina, 125 g di olio di semi, 2 uova, mezza bustina di lievito per dolci

latte, pere, cioccolato fondente, panna montata

Le uova intere le montiamo bene con le fruste elettriche aggiungendo subito lo zucchero, dopo alcuni minuti avremo un composto spumoso, chiaro. Possiamo aggiungere l’olio di semi e lo yogurt magro al naturale, adesso mescoliamo bene il tutto. Solo dopo uniamo ance la farina che abbiamo setacciato con il lievito per dolci. Mescoliamo bene e abbiamo un composto ben liscio, facciamo attenzione ai grumi.

Usiamo gli stampini per muffin che rivestiamo con i pirottini di carta, li riempiamo quasi fino all’orlo, lasciamo un po’ di spazio perché in cottura cresceranno. Mettiamo in forno statico per 20 minuti circa a 180°. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare.
Passiamo al frullato e sbucciamo la pera, la tagliamo a dadini e versiamo nel bicchiere alto, uniamo anche il latte, ne basta poco, frulliamo con il mixer a immersione.

I cupcakes ormai raffreddati li scaviamo al centro, leggermente, abbiamo un incavo in cui versiamo prima il cioccolato fuso, in questo modo l’incavo sarà rivestito. Mettiamo in frigo e facciamo indurire il cioccolato. Versiamo il frullato sul cioccolato e completiamo con un ciuffo di panna montata.
Possiamo decorare i dolcetti con una fettina di pera sottile o con del cioccolato o anche dei biscotti. 

Se siete così bravi da inventare, creare nuovi cupcakes con gusti diversi fateci sapere il risultato. Di certo è possibile cambiare gusto, colore, decorazione, frullato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.