Ilaria Busato, la ricetta della torta di mele vegana buonissima senza latte, burro e uova
Torta di mele vegana di Ilaria Busato, la ricetta del 12 novembre 2025 a La volta buona
Ilaria Busato è una bravissima chef vegana che adora i dolci vegani come la torta di mele senza latte, burro e uova. A La volta buona oggi 12 novembre 2025 ha suggerito la sua ricetta della torta di mele vegana, un dolce che è bello alla vista e ottimo nell’assaggio. Con poco zucchero e ingredienti che tutti abbiamo in casa Ilaria Busato ci suggerisce la ricetta perfetta.
Una torta di mele veg che sembra una torta di mele classica, che è davvero semplice da fare. Ilaria Busato ha mille altre ricette, ha scritto un libro che può dare solo tanta positività ma a La volta buona il prof Calabrese come sempre richiama l’attenzione di tutti. Intanto ecco la ricetta della torta di mele vegana di Ilaria Busato >>>Torta di mele di Barbara De Nigris e per la golosa ricetta servono finalmente tante mele
La ricetta della torta di mele di Ilaria Busato
Ingredienti
300 g di farina tipo 1, 300 ml di bevanda vegetale di avena, che possiamo sostituire con quella di soia o altra bevanda vegetale, 50 ml di olio di oliva delicato o olio di semi, 350 ml di mele golden e altre mele per decorare, succo di 1 limone, cannella q.b., 80 g di zucchero e 1 bustina di lievito per dolci
Nella ciotola versiamo prima tutti gli ingredienti in polvere, quindi, la farina, la cannella, lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo la bevanda vegetale e poi l’olio, mescoliamo il tutto.
Aggiungiamo anche il lievito in polvere per dolci, mescoliamo e aggiungiamo le mele sbucciate e tagliate a dadini a cui abbiamo aggiunto del succo di limone per non farle annerire. Amalgamiamo.
Versiamo il composto nello stampo oliata e infarinato e decoriamo la torta con le mele tagliate a fettine, le disponiamo magari a raggiera. Mettiamo in forno fino a cottura, i classici 180°.
Facciamo intiepidire, sformiamo, facciamo raffreddare e se vogliamo completiamo con un pochino di zucchero a velo.
La dieta vegana è una dieta che ha delle grandi positività e delle grandi negatività, le positività è perché si mangiano tanti legumi, verdure, frutta, cereali ma poi potrebbero mancare altri nutrienti, le vitamine, per esempio la B12che troviamo in alimenti che i vegani non mangiano, questo sottolinea il prof Calabrese ma questa torta di mele di Ilaria Busato per lui è ottima, possiamo farla tutti.