Dolci

Torta senza bilancia e senza sporcare niente. Natalia Cattelani è davvero unica con le sue ricette dolci

Una torta senza bilancia e senza sporcare niente se non la teglia. E' una ricetta perfetta di Natalia Cattelani

torta senza bianca Natalia

Torta senza bilancia di Natalia Cattelani ed è una ricetta approvata dai tanti che commentano il suggerimento sul profilo Instagram di Natalia Cattelani. In tanti l’hanno già provata e adesso non resta che farla davvero. “Una torta senza bilancia, senza sbatti e con pochissimo da lavare” scrive la meravigliosa Natalia Cattelani che nonostante E’ sempre mezzogiorno sia in pausa estiva non ci fa mancare le sue preziose ricette. 

“Solo un cucchiaio, una frusta e tanta voglia di dolce! Le mie figlie la adorano… e onestamente, anche io. Perfetta quando vuoi qualcosa di buono ma il forno ti guarda con sospetto” E’ una ricetta furba di Natalia Cattelani, un’altra ricetta dolce che non possiamo farci scappare. E’ vero che le ricette di Natalia sono sempre una garanzia ma in più con questa torta senza bilancia non sporchiamo davvero niente, va tutto in teglia, tutto nello stampo foderato con la carta forno. Qui anche la torta fredda al melone, la ricetta estiva per non accendere il forno

La ricetta della torta senza bilancia di Natalia Cattelani

Ingredienti 

2 uova
8 cucchiai di zucchero
5 cucchiai di latte
12 cucchiai di olio di semi
Scorza di limone
Vaniglia
10 cucchiai di farina
2cucchiaini di lievito per dolci
3 cucchiai di gocce di cioccolato

In 30 minuti una torta pronta: prendiamo una teglia piccola da 20 cm di diametro e la foderiamo con la carta forno che teniamo ferma spennellando sotto un po’ di burro. Versiamo lo zucchero e le uova, mescoliamo e lavoriamo con la frusta a mano, aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora. Aggiungiamo l’olio di semi utilizzando sempre il cucchiaio. 

Mescoliamo e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, la vaniglia, mescoliamo e aggiungiamo la farina e il lievito setacciati. Mescoliamo bene e facciamo attenzione a non rompere la carta forno.

Alla fine se vogliamo possiamo aggiungere anche le gocce di cioccolato. Mescoliamo per distribuirle bene e mettiamo in forno caldo a 180° per 30 minuti. 

Se non vogliamo lavare nemmeno la teglia basta non mettere il burro e fare più attenzione con la carta forno.

Se vogliamo evitare il latte lo possiamo sostituire con il succo d’arancia. Se vogliamo possiamo evitare le gocce di cioccolato o sostituirle con altro, magari con della frutta secca spezzettata ma poi non sarebbe più una ricetta estiva. Se è perfetta questa la lasciamo così. Non perdete le altre ricette di Natalia Cattelani sul suo profilo Instagram.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.