Primi Piatti

La ricetta dei ravioli ripieni cotti in padella dello chef Anthony Genovese

E' da non perdere la ricetta dello chef Anthony Genovese, i ravioli ripieni cotti in padella e poi al forno. Un piatto preparato oggi 27 febbraio 2015 ne La prova del cuoco


Inizia alla grande la puntata di oggi 27 febbraio 2015 de La prova del cuoco perché in cucina c’è lo chef Anthony Genovese. La sua ricetta per La prova del cuoco è ravioli ripieni con carne cotti in padella, ma non finisce di certo qui la ricetta di Genovese. Nello studio de La prova del cuoco tutti sono in religioso silenzio mentre il maestro cucina. Scopriamo il primo piatto di oggi, la ricetta dei ravioli ripieni che aggiungiamo subito alle ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Ravioli ripieni di Anthony Genovese – Ingredienti e preparazione

250 g di farina debole, 50 g di farina di mais, 50 g di farina tapioca, acqua tiepida, impastiamo e facciamo riposare. Dobbiamo ottenere un impasto morbido. Mettiano nella pentola sedano, carota, cipolla e porro, facciamo colorare, bagnamo con acqua e aggiungiamo zafferano, paprika, cannella. Facciamo rosolare in padella l’ossobuco, poi mettiamo in forno per terminare la cottura con il sughetto preparato. Spezzettiamo poi la carne pronta e versiamo nella sacca da pasticcere. Stendiamo l’impasto col mattarello o con la nonna papera. Dobbiamo stendere molto sottile. Ritagliamo tanti cerchi che farciamo con la carne. Spennelliamo con l’albume il contorno e chiudiamo i ravioli ripiegando la pasta e sigillando bene. In padella scaldiamo un filo di olio di oliva e cuociamo i ravioli. Spennelliamo un po’ di acqua in padella senza toccare i ravioli. Chiudiamo col coperchio e continuiamo poi ad aggiungere altra acqua. Mettiamo in forno per 2 minuti. Cuociamo la verza a crudo frulliamo. In un’altra padella scaldiamo un filo di olio e cuociamo i cavolini di Bruxelles.

Scaldiamo la salsa verde e versiamo nel piatto dove aggiungiamo i ravioli e completiamo con cavolini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.