Primi Piatti

Ricette Antonella Clerici: lasagne di mortadella

Ed ecco la golosa ricetta di oggi 27 febbraio 2015 di Antonella Clerici, le lasagne di mortadella preparate in breve tempo nelle cucine de La prova del cuoco


Dall’ultimo libro di ricette di Antonella Clerici oggi 27 febbraio 2015 la ricetta delle lasagne di mortadella. E’ un primo piatto che la conduttrice prepara in breve tempo nelle cucine de La prova del cuoco. Facile anche perché utilizza sugo e besciamella già pronti, ma anche queste due preparazioni sono velocissime da eseguire. Il risultato delle lasagne di mortadella di Antonella Clerici è davvero goloso. Pochi ingredienti, breve preparazione, ottimo risultato. E’ questo il primo piatto che piace alla conduttrice de La prova del cuoco e non solo a lei. Ecco la ricetta di oggi.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Lasagne di mortadella

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella versiamo il sugo di pomodoro già pronto preparato semplicemente con olio, pomodoro, sale, basilico, cipolla. Facciamo scaldare e aggiungiamo la besciamella già pronta, amalgamiamo bene. Aggiungiamo metà del grana grattugiato e poi le olive. Cuociamo la pasta. Scoliamo bene le pennette al dente e versiamo nella ciotola, condiamo col sugo. Nella teglia imburrata versiamo il pangrattato. Facciamo un primo strato di pasta, aggiungiamo fette di mortadella e poi ancora pasta, ancora mortadella e chiudiamo con l’ultimo strato di pasta. Completiamo col grana grattugiato e pane grattugiato. Mettiamo in forno a 200° C per 30 minuti. Facciamo riposare 10 minuti prima di servire.

lasagne mortadella

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.