Secondi Piatti

La ricetta della casseoula di Marco Bottega da La prova del cuoco

La ricetta della casseoula di Marco Bottega, un piatto classico ma sempre molto gustoso suggerito oggi 27 febbraio 2015 dallo chef de La prova del cuoco


La ricetta della casseoula è il piatto suggerito oggi 27 febbraio 2015 dello chef Marco Bottega de La prova del cuoco. E’ un piatto molto ricco di gusto ma facile da fare grazie ai consigli del cuoco che da anni è protagonista del cooking show di Antonella Clerici. Bottega è campano ma per amore di sua moglie ci regala la ricetta della casseoula e ci invoglia davvero a mangiarla. Il risultato è infatti ottimo. Non ci resta che scoprire tutta la ricetta della casseoula di oggi de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Casseoula

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: sbollentiamo le cotenne in una pentola con un po’ di acqua. Tagliamo il guanciale a fettine e lo lessiamo aggiungendolo alle cotenne. In padella disponiamo le spuntature con le salsicce, facciamo rosolare e poi sfumiamo col vino e lasciamo in cottura per circa 40 minuti dopo aver aggiunto guanciale e cotenne. In un’altra padella con un filo d’olio facciamo stufare carota, sedano e cipolla tagliate a dadini. Nella padella con le verdure aggiungiamo le foglie di verza lavate ma intere. Aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e facciamo cuocere per 40 minuti circa. Saliamo e pepiamo entrambi i composti che poi uniamo in un’unica padella. Facciamo insaporire e riposare tutto insieme. Le costine devono risultare ben cotte ma la carne non si deve staccare con facilità.

cassoeula la prova del cuoco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della casseoula di Marco Bottega da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.