Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: le pipe ai quattro formaggi

La ricetta delle pipe ai quattro formaggi è il primo piatto buonissimo proposto oggi giovedì 24 settembre 2015 da Sergio Barzetti ne La prova del cuoco


La ricetta delle pipe ai quattro formaggi è il gustosissimo primo piatto di oggi 24 settembre 2015 di Sergio Barzetti, una ricetta spiegata in pochissimo tempo ma che ha delziaito tutti i palati presenti in studio. Possiamo usare le pipe o altro formato di pasta, il risultato non cambia. E’ una ricetta perfetta pe rla domenica, la besciamella ai formaggi è un’idea da copiare subito. Ecco la ricetta di oggi di Mr Alloro per La prova del cuoco, la ricetta delle pipe ai quattro formggi. Gran puntata quella del giovedì nelle cucine con Antonella Clerici.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pipe ai quattro formaggi

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in acqua mettiamo l’alloro e cuociamo la pasta al dente. In pentola facciamo sciogliere il burro. Tagliamo i formaggi a dadini e la toma va grattugiata. Nella pentola col burro caldo uniamo la farina, mescoliamo e facciamo cuocere. Nel latte riscaldato a parte versiamo i formaggi e facciamo sciogliere. Versiamo latte e formaggio nella pentola con farina e burro pronti. Facciamo cuocere la bescimaella per almeno 10 minuti. Scoliamo la pasta al dente e condiamo con la besciamella. Imburriamo bene la teglia e versiamo la pasta con la besciamella. Copriamo con grana e pepe e ancora besciamella messa da parte e mettiamo in forno per gratinare a 200° C.

pipe

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: le pipe ai quattro formaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.