Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: tortellacci di patate con funghi porcini e mandorle

La ricetta dei tortellacci al cacao con patate porcini e mandorle, il piatto di oggi 7 ottobre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta dei tortellacci di patate con funghi porcini e mandorle è il gustoso primo piatto suggerito oggi 7 ottobre 2015 da Sergio Barzetti nella puntata del martedì de La prova del cuoco. Fantastica davvero la pasta al cacao, una ricetta di Mr Alloro da provare subito. Antonella Clerici si diverte nel guardare come Barzetti prepara i tortellacci di patate con funghi porcini e mandorle poi arriva la Spisni che aiuta nella preparazione dei tortellacci. Ecco la ricetta dei tortellaci al cacao di patate con funghi porcini e mandorle da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortellacci di patate con funghi porcini e mandorle

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i funghi e tagliamo a fettine. In padella calda mettiamo un po’ di olio d’oliva, aggiungiamo le mandorle a pezzetti, scaldiamo un po’ e uniamo i funghi, spadelliamo ma non saliamo. Facciamo l’impasto farina di farro, uova e cacao amaro. Le patate lessate le schiacciamo in una ciotola e uniamo un po’ di salvia tritata al coltello, il caprino fresco, amalgamiamo bene, sale e pepe. Stendiamo la sfoglia, tagliamo i quadrotti che spennelliamo con l’uovo e farciamo con il ripieno, chiudiamo ottenendo i tortellacci.Cuciamo la pasta in acqua bollente salata. Saliamo i funghi. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con i funghi e le mandorle.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.