Le Ricette in TV

La ricetta della pizza zucchine mozzarella e pomodori di Gino Sorbillo

La ricetta della piza con zucchine bianche, mozzarella e filetti di pomodoro è la golosità di oggi 6 ottobre 2015 di Gino Sorbillo da La prova del cuoco


La pizza con zucchine mozzarella e filetti di pomodori è la ricetta che oggi 6 ottobre 2015 ci ha regalo il maestro Gino Sorbilo. Gran ritorno nelle cucine de La prova del cuoco e finalmente l’attesa è finita e abbiamo un’altra ricetta di Sorbillo con cui deliziarci. I fortunati possono gustare la pizza di Sorbillo a Napoli o a Milano gli altri si accontentano di preparare pizze come queste a casa seguendo i preziosi passaggi e consigli del re della pizza. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco da non perdere, la pizza con zucchine bianche e filetti di pomodoro.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza con zucchine bianche e filetti di pomodori

Ingredienti e preparazione: in 220 g di acqua sciogliamo 1 g di lievito fresco di birra e uniamo 380 g di farina 0 bio e 13 gi sale, mescoliamo bene il tutto. Impastiamo per minimo 10 minuti ottenendo un composto morbido poi coperto facciamo lievitare 8-10 ore. A mano poi allarghiamo l’impasto e stendiamo nella teglia foderata con carta forno, aggiungiamo olio extravergine d’olio e allarghiamo ancora la pizza sulla teglia. Aggiungiamo le fette di mozzarella in quantità generosa e le fette di zucchine crude. Aggiungiamo il pmodoro a pezzetti.

Di seguito il resto della ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pizza zucchine mozzarella e pomodori di Gino Sorbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.