Primi Piatti

La ricetta degli gnocchi alla romana di Alessandra Spisni

La ricetta degli gnocchi alla romana di oggi 13 ottobre 2015 suggerita da Alessandra Spisni nelle cucine de La prova del cuoco


Puntata del 13 ottobre 2015 per La prova del cuoco e le ricette del martedì iniziano con gli gnocchi alla romana di Alessandra Spisni. Seguiamo la ricetta della maestra in cucina romagnola ed è un primo piatto molto facile da eseguire, però Antonella Clerici resta un po’ delusa perché la Spisni prepara gli gnocchi alla romana in versione classica mentre avrebbe voluto quelli a modo suo di certo ancora più golosi. La ricetta degli gnocchi alla romana ad ogni modo è da provare, ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova ndel cuoco, clicca qui

Gnocchi alla romana

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nel latte che facciamo bollire in pentola aggiungiamo la noce moscata, sale grosso, uniamo il semolino e mescoliamo bene con la frusta a mano di silicone, se l’abbiamo in cucina. Nella ciotola apriamo le 5 uova e versiamo tutte in pentola mentre è in cottura il composto, cuociamo uindi qualche minuto, l’impasto non deve essere molto soffice. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il grana grattugiato, facciamo raffreddare un po’ e stendiamo il composto magari nella teglia grande, livelliamo e facciamo raffreddare del tutto poi ritagliamo tanti cerchi, gli gnocchi alla romana. Disponiamo nella teglia e completiamo con parmigiano grattugiato o grana e tocchetti di burro. Mettiamo in forno a gratinare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli gnocchi alla romana di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.