Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini

La ricetta delle fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini è il primo piatto di oggi 23 ottobre 2015 da La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef


Proseguono le ricette di Chi batterà gli chef e oggi 23 ottobre 2015 i concorrenti de La prova del cuoco propongono la ricetta delle fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini. E’ un primo piatto perfetto da gustare quando fa freddo. Ad Antonella Clerici il compito di giudicare il risultato migliore tra lo chef Marcus e i concorrenti, madre e figlio. La puntata del venerdì il piatto da preparare è lo stesso e noi vi suggeriamo di non perdere questa ricetta, le fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini da La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini

Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina con le uova in proporzione un uovo ogni 100 g di farina. Aggiungiamo anche la bustina di zafferano. Lavoriamo a mano l’impasto e stendiamo con la nonna papera, otteniamo le fettuccine gialle. Puliamo i funghi porcini, il gambo lo tagliamo a dadini e la testa a fettine. Facciamo sciogliere un po’ di burro in padella e aggiungiamo la salsiccia sbriciolata, rosoliamo, aggiungiamo il rosmarino e i funghi e sfumiamo poi col brandy. Lo chef cuoce da parte i funghi con un filo di olio e rosmarino. Un po’ di funghi li frulliamo con un pochino di burro e acqua di cottura della pasta. Cuociamo le fettuccine in acqua bollente e salata, scoliamo e completiamo saltando in padella. Se vogliamo aggiungiamo formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: fettuccine allo zafferano con salsiccia e funghi porcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.