Primi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: pappardelle al cinghiale

La ricetta delle pappardelle al cinghiale, il primo piatto di oggi 27 ottobre 2015 di Luisanna Messeri per il pranzo de La prova del cuoco


Anche oggi 27 ottobre 2015 dà il via alle ricette de La prova del cuoco la simpaticissima Luisanna Messeri. Iniziamo con la ricetta delle pappardella al cinghiale, un primo piatto che si gusta quando fuori fa freddo. Luisanna Messeri suggerisce un’ottima marinatura per togliere alla carne di cinghiale quel gusto selvatico e poco gradevole. Ecco la ricetta del primo piatto di Luisanna per il pranzo de La prova del cuoco, la ricetta delle pappardelle al cinghiale completa di ingredienti e consigli.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pappardelle al cinghiale

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con uova e sale, facciamo riposare mezz’ora e poi stendiamo e ritagliamo le pappardelle larghe 1 centimetro. La carne la teniamo una notte nel vino con gli odori cipolla sedano carota, bacche di ginepro, chiodi di garofano, limone. Poi filtriamo tutto i giorno dopo, asciughiamo la carne. In pentola mettiamo un po’ di olio e sedano, carota, cipolla nuovi, aggiungiamo la carne, facciamo rosolare, uniamo ancora chiodi di garofano, ginepro, pepe, alloro, buccia di limone . Aggiungiamo il concentrato poi il vino filtrato e infine i pelati. Facciamo cuocere 1 ora e mezza. Cuociamo le pappardelle, scoliamo bene e condiamo col sugo completando con formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.