Ricette Feste

La ricetta della pizza con prosciutto formaggio e rucola di Gino Sorbillo

La ricetta della pizza con prosciutto crudo, rucola e formaggio di oggi 27 ottobre 2015 di Gino Sorbillo da La prova del cuoco


La ricetta della pizza farcita con prosciutto crudo, formaggio e rucola non poteva che suggerirla il grande Gino Sorbillo oggi 27 ottobre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco.Puntata del martedì per Antonella Clerici che oggi ci ha regalato davvero ottime ricette e la pizza di Gino Sorbillo non può che essere tra le migliori. Pochissimo lievito e una lunga preparazione, come sempre i consigli del re della pizza sono da seguire tutti. Ecco la ricetta di oggi, la ricetta della pizza con prosciutto crudo, formaggio e rucola da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza farcita con prosciutto formaggio e rucola

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 300 g di acqua e uniamo 3 g di lievito, facciamo sciogliere e uniamo la farina (circa 500 g), 13 g di sale e impastiamo. Mettiamo in frigo e facciamo lievitare 24 ore, poi dividiamo in panetti e facciamo lievitare altre tre ore. Stendiamo a mano i panetti e pennelliamo con olio d’oliva, aggiungiamo rucola fresca, le fette di prosciutto crudo, i dadini ci caciocavallo abruzzese e fiordilatte di Agerola del giorno prima. Copriamo con altro impasto e chiudiamo i bordi, tagliamo le estremità e diamo la forma rettangolare, sigilliamo i bordi. Spennelliamo con olio d’oliva e sughetto dei pomodori. Completiamo con parmigiano reggiano grattugiato. Mettiamo nella teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno al massimo della temperatura per 13 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della pizza con prosciutto formaggio e rucola di Gino Sorbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.