Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: lasagna di crespelle con patate provolone e prosciutto cotto

La ricetta della lasagna di crespelle con provolone patate e prosciutto cotto è la ricetta di oggi 12 novembre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco


La prima ricetta di oggi 12 novembre 2015 de La prova del cuoco è di Sergio Barzetti, la ricetta della lasagna di crespelle con patate provolone e prosciutto cotto. E’ la ricetta per il pranzo dei protagonisti de La prova del cuoco, quella che prima era di Alessandra Spisni. E’ un primo piatto facile da realizzare e molto gustoso. Le crespelle piacciono a tutti e le lasagne anche, quindi questa ricetta sarà di certo tra le più copiate dai seguaci de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della lasagna di crespelle con patate provolone e porosciutto cotto arrostito di Sergio Barzetti.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lasagna di crespelle con patate provolone e prosciutto cotto

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo le uova , pizzico di sale, farina e lavoriamo con la frusta poi uniamo il latte e lavoriamo, facciamo riposare la pastella per le crespelle. Scaldiamo la padella imburrata e cuociamo le crespelle. Peliamo le patate dopo averle lessate e schiacciamo. Imburriamo la teglia e iniziamo con lo strato di crespelle, poi le patate, formaggio grattugiato, provolone grattugiato, prosciutto cotto a pezzi e poi crespelle. Proseguiamo con gli altri strati e completiamo con formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 200° C per 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: lasagna di crespelle con patate provolone e prosciutto cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.