Primi Piatti

Ricette Anna Moroni, i tonnarelli cacio e pepe perfetti

La ricetta dei tonnarelli cacio e pepe, la ricetta di oggi 13 novembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, primo piatto perfetto


Subito dopo la sigla de La prova del cuoco anche oggi 13 novembre 2015 si inizia con la ricetta del pranzo, la ricetta dei tonnarelli cacio e pepe di Anna Moroni. E’ una ricetta classica ma non è così semplice come sembra se non seguiamo bene tutti i passaggi. Anna Moroni infatti ci mostra tutto con cura, in questo modo otteniamo la pasta cacio e pepe perfetta. Possiamo preparare noi i tonnarelli ma possiamo ache scgliere degli spaghetti già pronti. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta dei tonnarelli cacio e pepe da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tonnarelli cacio e pepe

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo le due farine con le uova e l’acqua necessaria. Otteniamo l’impasto per fare i tonnarelli. Nel mortaio pestiamo grossolani aglio e pepe in grani. In padella scaldiamo due cucchiai di olio e aggiungiamo pepe e aglio appena pestati, facciamo scaldare solo un po’. Aggiungiamo subito il pecorino grattugiato. Cuociamo intanto i tonnarelli o spaghetti ma l’acqua non dobbiamo salarla troppo, scoliamo bene al dente. Versiamo la pastella in padella, aggiungiamo una noce di burro, un po’ di acqua di cottura, pecorino grattugiato e pepe. Facciamo saltare e aggiungiamo formaggio e acqua in base alla necessità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Anna Moroni, i tonnarelli cacio e pepe perfetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.