Ricette Facili e Veloci

Le ricette di oggi dei panini di Daniele Reponi con lo speck

Le due ricette per fare i panini di Daniele Reponi, quelli di oggi 13 novembre 2015 preparati con lo speck nelle cucine de La prova del cuoco


Anche oggi venerdì 13 novembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco c’è lo spazio L’Italia in un panino con le ricette dei panini di Daniele Reponi. Oggi l’ingrediente principale è lo speck e Antonella Clerici già immagina quale bontà possa creare il suo protagonista de La prova del cuoco. E come sempre Reponi farcisce i suoi panini con grande originalità e gran gusto. Abbina formaggio di capra, mela e speck, ma anche uvetta, pinoli con fontina e speck. Il risultato è due panini che accolgono note dolci e salate. Ecco le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Primo panino con lo specK: farciamo le fette di pane di grano tenero con le fette di fontina e scaldiamo nel forno. Farciamo adesso con le fette di speck e uniamo l’erba di campo amaro a pezzetti, va bene anche la rucola. Aggiungiamo uvetta e pinoli tritati al coltello. Chiudiamo il panino.

Secondo panino con lo speck: usiamo un panino con segale e orzo e farciamo con fette di formaggio di capra, fette di speck e aggiungiamo pezzetti di mela acida passati in padella e nocciole tritate al coltello. Chiudiamo e serviamo senza scaldare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.