Primi Piatti

La ricetta delle mezze maniche ripiene di ricotta e funghi di Natalia Cattellani

Da non perdere la ricetta di oggi 16 novembre 2015 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco, la ricetta delle mezze maniche di pasta fresca ripiene con ricotta e funghi


La ricetta delle mezze maniche di pasta freca ripiene di ricotta e funghi è la gustosa idea di oggi 16 novembre 2015 di Natalia Cattellani per le ricette de La prova del cuoco. Con gran rispetto per quanto accaduto venerdì 13 a Parigi Antonella Clerici e i maestri in cucina propongono le ricette più semplici. Doverosa forse la diretta in questo periodo ma non sappiamo fino a quando durerà. La ricetta di oggi di Nat Cattellani intanto è davvero da non perdere. Ecco come si fanno le mezze mancihe di pasta fresca ripiene di ricotta e funghi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezze maniche di pasta fresca ripiene di funghi

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: impastiamo farina e uova e facciamo riposare. Prepariamo il sugo mettendo la cipolla e l’olio in pentola, scaldiamo e aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo. Facciamo cuocere e togliamo la cipolla che lasciamo intera. Facciamo il ripieno: nella ciotola mescoliamo la ricotta con i funghi porcini secchi già ammollati e passati in padella con olio, cipolla tritata, sale. Quindi amalgamiamo funghi e ricotta e uniamo il formaggio grattugiato e l’uovo, amalgamiamo bene. Se necessario aggiungiamo sale, se necessario aggiungiamo pane grattugiato. Stendiamo la sfoglia non troppo sottile. Versiamo il ripieno se vogliamo nella sacca. Il rettangolo di sfoglia lo dividiamo in due per la lunghezza e farciamo al centro i rettangoli stretti e lunghi. Arrotoliamo e chiudiamo bene e tagliamo col coltello queste mezze maniche piccole che restano aperte. Cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo dopo 2 minuti circa e condiamo col sugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.