Primi Piatti

La ricetta di Anna Moroni del fagotto di pasta e gamberi

La ricetta del fagotto di pasta e gamberi, il primo piatto di oggi 12 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, perfetto per Natale


La ricetta del fagotto di pasta e gamberi di Anna Moroni è il primo piatto di oggi 12 dicembre 2015 da La prova del cuoco, è la ricetta perfetta per il Natale, per le vigilie, per i giorni di festa che stanno arrivando. In cucina con Marco di Buono come ogni sabato in puntata Anna Moroni ci regala un primo piatto che possiamo preparare prima e poi mettere in forno gli ultimi 10 minuti prima di servire. Ecco una delle ricette de La prova del cuoco perfette per il Natale, questa è a base di pesce, originale, facile e veloce da fare. Ecco la ricetta del fagotto di pasta e gamberi di Anna Moroni da LA prova del cuoco di oggi, sabato.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fagotto di pasta e gamberi

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: cuociamo i garganelli in acqua bollente salata. Facciamo il trito con sedano, carota, cipolla e mettiamo in padella con un po’ di burro, facciamo soffriggere e aggiungiamo poi i gamberi, sfumiamo col brandy, aggiungiamo quindi un po’ di acqua. Rosoliamo il bacon in un’altra padella. Sgusciamo i gamberi e le teste le schiacciamo dopo averli tolti dalla padella; ma aggiungiamo invece in padella del pomodoro concentrato. In un’altra padella facciamo sciogliere il burro con la scorza d’arancia grattugiata, timo e rosmarino.

Nel pentolino facciamo sciogliere il burro per la vellutata, uniamo la farina, facciamo cuocere, uniamo il latte tiepido e il sughetto dei gamberi, facciamo cuocere. Scoliamo la pasta al dente e condiamo con il bacon, la vellutata o besciamella, amlagamiamo e uniamo i gamberi puliti. Con il burro aromatizzato spennelliamo la pasta fillo stesa, foderiamo la teglia con più fogli imburrati e versiamo dentro la pasta. Copriamo con altra pasta fillo imburrata e chiudiamo, imburriamo ancora e mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti, deve dorarsi tutta.

fagotto pasta gamberi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta di Anna Moroni del fagotto di pasta e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.