Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: cannelloni di patate con radicchio e fonduta

La ricetta dei cannelloni con le patate ripieni di radicchio e ricotta con fonduta, la ricetta di oggi 15 dicembre 2015 da La prova del cuoco


Con lo chef Marcus la ricetta del giorno, la ricetta dei cannelloni di patate con radicchio e fonduta, il piatto di oggi 15 dicembre 2015 de La prova del cuoco. Dopo la ricetta del ricordo di Sergio Barzetti ecco un’altra ricetta di Natale, i cannelloni di patate sono davvero speciali, l’impasto è davvero particolare, la sfoglia è simile a quella per gli gnocchi ed in più questi cannelloni si cuociono in acqua bollente salata e non in forno. Davvero una delle ricette de La prova del cuoco più originale per Natale. Ecco la ricetta dei cannelloni di patate con radicchio e fonduta dello chef Marcus per La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cannelloni di patate con radicchio e fonduta

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: saltiamo il radicchio in padella tagliato a pezzetti con un po’ di olio. Nella pentola mettiamo latte e panna, noce moscata, pepe e poco sale, scorza d’arancia grattugiata, facciamo bollire e aggiungiamo il formaggio a pezzetti piccoli, facciamo sciogliere e mescoliamo. Impastiamo le patate schiacciate con i rossi d’uovo, noce moscata e sale, poi aggiungiamo la farina e lavoriamo bene. Stendiamo la sfoglia con l’aiuto di tanta farina, lo spessore deve essere di 3 mm circa. Al radicchio aggiungiamo nella ciotola la ricotta, sale, pepe e se necessario un po’ di olio. Mettiamo nella sacca da pasticcere il ripieno col radicchio. Dalla sfoglia ritagliamo tanti rettangoli e farciamo col ripieno, arrotoliamo i cannelloni e mettiamo in frigo dopo averli disposti sulla carta forno. Cuociamo in acqua bollente salata aiutandoci con la carta forno. Scoliamo con delicatezza e condiamo con la fonduta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: cannelloni di patate con radicchio e fonduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.