Primi Piatti

La ricetta delle crepes ricotta e spinaci di Marco Bianchi

La ricetta delle crepes con ricotta e spinaci di marco Bianchi, la ricetta della salute di oggi 24 dicembre 2015 da La prova del cuoco


Dalle ricette de La prova del cuoco di oggi 24 dicembre 2015 le crepes ricotta e spinaci di Marco Bianchi, ovviamente una delle sue ricette della salute. E’il piatto che Marco Bianchi prepara stasera per la sua cena di vigilia, un primo piatto molto facile da fare che si può preparare con anticipo. Per Marco è il primo Natale con la sua piccola Vivienne e racconta che stasera e domani la vestirà tutto di rosso, insomma l’emozione è visibile mentre cucina con Antonella Clerici. Ma come saranno queste crepes con la ricotta e spinaci ma ovviamene senza uova? Di certo ottime, ma lo scopriremo solo preparandole. Ecco la ricetta delle crepes ricotta e spinaci da La prova del cuoco, dalle ricette della salute di Marco Bianchi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crepes ricotta e spinaci

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: nella ciotola mettiamo il latte di soia non zuccherato con la farina integrale di farro, lavoriamo con la frusta a mano e uniamo filo di olio e sale. Otteniamo la pastella. Sbollentiamo gli spinaci in pentola, raffreddiamo, strizziamo e tritiamo al coltello, uniamo alla ricotta, saliamo, pepiamo e aggiungiamo la noce moscata se ci piace. Frulliamo la salsa di pomodoro con i pomodori secchi messi in ammollo in acqua per 1 ora e mezza, aggiungiamo mentre frulliamo un po’ di olio e un po’ di acqua dei pomodori secchi. Ungiamo la padellina e facciamo scaldare, cuociamo le crespelle e farciamo con il ripieno di ricotta e spinaci, chiudiamo le crespelle. Completiamo con la salsa rossa. Scaldiamo in forno se necessario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle crepes ricotta e spinaci di Marco Bianchi

  1. Gli ingredienti continuo a non vederli in fondo alla pagina. Mah che vi costa metterli sopraprima della rricetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.