Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: risotto al prosecco e radicchio per Capodanno

La ricetta del risotto con prosecco e radicchio, la ricetta di oggi 30 dicembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, il risotto per Capodanno


La ricetta del risotto al prosecco e radicchio è il primo piatto di oggi 30 dicembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, la ricetta del risotto perfetto per Capodanno. Barzetti sottolinea che questo risotto al prosecco e radicchio è molto raffinato, noi aggiungiamo che sembra anche molto facile da fare. Antonella Clerici aggiungerebbe più prosecco, Mr Alloro suggerisce di non esagerare perché diventerebbe troppo acido. Non manca il formaggio cremoso ma anche il grana o parmigiano grattugiati. Ecco la ricetta del risotto al prosecco e radicchio di oggi di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, un risotto da non perdere e non solo per il Capodanno.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Risotto al prosecco e radicchio

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: facciamo il brodo con cipolla bianca, sedano, pollo, mela bianca, tutto bianco. Puliamo il radicchio, bagniamo e strizziamo la carta forno, adagiamo su il radicchio, saliamo e mettiamo delle fettine di lardo e un po’ di prosecco, chiudiamo a cartoccio e mettiamo in forno 25 minuti a 180° C. Tagliamo la cipolla, la tritiamo col coltello e mettiamo in pentola con il lardo a pezzettini, facciamo sciogliere con una foglia di alloro, aggiungiamo il riso e tostiamo, sfumiamo con il prosecco e aggiungiamo il brodo bollente, portiamo a cottura. Togliamo il risotto dal fuoco, saliamo e pepiamo e lasciamo riposare due minuti. Aggiungiamo un altro po’ di prosecco, pochissimo, poi il formaggio tipo crescenza o altro e mantechiamo aggiungendo anche il formaggio grattugiato. Serviamo completando con il radicchio cotto in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.