Le Ricette in TV

La ricetta del paris brest, il dolce di Capodanno di Ambra Romani

La ricetta de goloso paris brest, il dolce di oggi 30 dicembre 2015 di Ambra Romani da La prova del cuoco per il Capodanno


La ricetta del paris brest di Capodanno è il dolce di oggi 30 dicembre 2015 di Ambra Romani, è il dolce perfetto per Capodanno, è la ricetta che possiamo eseguire con largo anticipo. La ricetta del paris brest di Capodanno di Ambra Romani è facile e veloce e se vogliamo possiamo farcire il dolce con le creme che preferiamo. Intanto la bravissima Ambra Romani ci suggerisce due creme facili e veloci da fare. Tra una risata e un racconto con Antonella Clerici viene fuori un paris brest di capodanno delizioso da arricchire con la frutta, magari rossa, portafortuna. Ecco la ricetta del dolce della puntata di oggi de La prova del cuoco, il paris brest di Ambra.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Paris brest di Capodanno

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: facciamo bollire l’acqua con un pizzico di sale e uno di zucchero e mettiamo il burro a temperatura ambiente, facciamo sciogliere e bollire di nuovo e aggiungiamo tutta la farina in una volta sola e mescoliamo con la frusta a mano fino a quando diventa un purè. Fuori dal fuoco aggiungiamo le uova e lavoriamo facendole incorporare bene. Nella ciotola mettiamo il mascarpone con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di limone, amalgamiamo e mettiamo nella sacca da pasticcere. Nella teglia foderata con carta forno creiamo la base. Quindi sulla carta forno tracciamo un cerchio grande e formiamo dei grossi ciuffi di impasto messo nella sacca da pasticcere, formiamo un cerchio fatto di ciuffi di impasto. Mettiamo in forno a 140° C per circa 35 minuti e lasciamo ancora 5 minuti in forno spento. In un’altra ciotola mettiamo la purea di fragole e la confettura di fragole e aggiungiamo altro mascarpone. Abbiamo due creme. Tagliamo a metà la base e farciamo alternando le creme, chiudiamo e completiamo con frutta e zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La ricetta del paris brest, il dolce di Capodanno di Ambra Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.