Primi Piatti

Ricette della salute: fusilli con pesto di sedano e noci di Marco Bianchi

La ricetta dei fusilli integrali con il pesto di sedano e noci di Marco Bianchi per le ricette della salute de La prova del cuoco del giovedì


La ricetta dei fusilli integrali con pesto di sedano e noci è la ricetta di oggi 21 gennaio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Puntata del giovedì per il cooking show di Antonella Clerici e ricette della salute da non perdere con tutti i preziosi consigli di Marco Bianchi. Pomodori secchi, noci, olio di oliva a crudo, sedano, tutti ingredienti perfetti per la nostra salute. Seguite tutti i passaggi che vi suggeriamo di seguito per ottenere la ricetta di oggi di Marco Bianchi perfetta, la ricetta dei fusilli integrali con pesto di sedano e noci da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fusilli integrali con pesto di sedano e noci

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: puliamo il sedano eliminando la parte fibrosa con il coltello, tagliamo a pezzetti. La parte più morbida delle coste, la parte più interna, la tagliamo a dadini e frulliamo con parte delle foglie a pezzetti, le noci e un po’ di olio e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta; saliamo e pepiamo. La parte più dura delle coste di sedano è croccante e la teniamo da parte. Scoliamo la pasta e raffreddiamo sotto l’acqua corrente. Marco Bianchi suggerisce di mangiare 30 grammi di frutta secca al giorno, più o meno sono 5 noci. Tagliamo a pezzetti i pomodori secchi che possiamo aggiungere per completare il piatto a aggiungere al trito nel frullatore se preferiamo. Versiamo il trito e i pomodori nella ciotola, amalgamiamo e aggiungiamo i fusilli ben scolati, facciamo insaporire e serviamo a temperatura ambiente completando con sedano croccante, olio e pomodorini secchi.

All pagina seguente gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute: fusilli con pesto di sedano e noci di Marco Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.