Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: spaghetti aglio e olio rivisitati da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 2 marzo 2016 ecco la ricetta degli spaghetti aglio e olio rivisitati di Benedetta Parodi


Un primo piatto dalla cucina di Benedetta Parodi: nella puntata de La cuoca bendata in onda il 2 marzo 2016 arriva la ricetta di un grande classico rivisitato. Benedetta Parodi ha infatti preparato insieme ai suoi ospiti un piatto di spaghetti aglio e olio. Il tocco in più è dato dalla wasabi. Di che cosa si tratta? Per chi non conoscesse questo ingrediente: la wasabi è una sorta di ravanello che si usa moltissimo nella cucina giapponese. Quindi usando un cucchiaio di wasabi, Benedetta ha dato la sua rivisitazione. Non si può dire che le ricette non siano originali. Nella puntata de La cuoca bendata in onda oggi, oltre alla pasta, Benedetta ha poi preparato anche un dolce, la cola torta e il nome vi fa già capire quale sia l’ingrediente fondamentale di questo piatto.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA DELLA COLA TORTA 

Ingredienti per la preparazione degli spaghetti aglio e olio rivisitati: 2 spicchi di aglio
olio, peperoncino qb, 1 cucchiaio di wasabi, acqua di cottura qb, 350 g di spaghetti
prezzemolo qb

PROCEDIMENTO: Rosolare l’aglio con l’olio e il peperoncino.  Fare raffreddare un po’ il soffritto e poi aggiungere il wasabi e un goccio di acqua di cottura.

Scolare gli spaghetti e mantecarli in padella con il sughetto, a fuoco spento. Completare con il   prezzemolo tritato. Il primo piatto di Benedetta parodi è pronto, che ne dite di questa sua rivisitazione, avete gradito gli spaghetti aglio e olio rivisitati? Vi ricordiamo che in ogni puntata de La cuoca bendata Benedetta Parodi prepara due ricette che arricchiscono il suo ricettario! La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,20 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Appuntamento a domani con le nuove ricette di Benedetta Parodi, sempre molto originali e facili da realizzare in casa, ricette alla portata di tutti come è nello stile della conduttrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.