Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: tortiglioni di ragù di verdure da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'8 marzo 2016 la ricetta di Benedetta Parodi: tortiglioni al ragù di verdure


Una cenetta tra amiche per la festa della donna? Benedetta Parodi ci suggerisce una ricetta per un primo piatto da preparare in pochi minuti. Una ricetta facile e veloce proprio come è nello stile di Benedetta Parodi. Nella puntata de La cuoca bendata in onda l’ 8 marzo 2016, la nostra cara conduttrice ha preparato un primo piatto davvero semplice. La ricetta dei tortiglioni al ragù di verdure nella puntata della festa della donna, un piatto semplice che però vi stupirà per la sua bontà. Vediamo insieme come si prepara questo piatto? Ecco i consigli di Benedetta per la preparazione del ragù che questa volta non ha come protagonista la carne ma le verdure!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI DA LA CUOCA BENDATA

Vediamo gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo primo piatto: 1 porro
1 peperone, 2 carote, 2 zucchine, pepe, sale, salsa di soia qb, 350 g di tortiglioni
parmigiano qb

PROCEDIMENTO: Iniziamo la preparazione della nostra pasta che vedrà il trionfo delle verdure…Affettare le verdure e tritarle grossolanamente. Trasferirle in padella e rosolarle con l’olio. Aggiungere il pepe, il sale e un po’ di acqua di cottura della pasta. Sfumare con la salsa di soia. Quando la pasta è cotta, scolarla e ripassarla in padella con il ragù. Completare con il parmigiano. Ovviamente potrete variare nella scelta della pasta in base ai vostri gusti!

Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time canale 31 del digitale terrestre. Nel nostro sito, sezione cucina, potrete trovare tutte le ricette preparate da Benedetta Parodi in questa prima edizione de La cuoca bendata ma anche nei programmi come Molto Bene. Ancora tanti auguri per la festa della donna a tutte le nostre lettrici!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.