Primi Piatti

La ricetta dei ravioli di carne al vapore da La prova del cuoco

La ricetta dei ravioli di carne al vapore, la ricetta di oggi 17 marzo 2016 di Hiro Shoda da La prova del cuoco


La ricetta dei ravioli di carne al vapore di Hiro Shoda arriva dopo la ricetta della pasta all’amatriciana veloce in pentola a pressione di Davide Scabin dalle cucine de La prova del cuoco nella puntata di oggi 17 marzo 2016. La ricetta di oggi dello chef giapponese piacerà a tutti perché è una ricetta classica, sarà cinese o giapponese? Di certo i ravioli di carne al vapore sono una vera bontà da non perdere, sono dei ravioli dalle grandi dimensioni, lo chef suggerisce di mangiarli con le mani passando ogni pezzetto nella salsa leggermente piccantina. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco dei ravioli di carne al vapore dello chef giapponese.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ravioli di carne al vapore – Butaman

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con lo zucchero, il lievito di birra già sciolto in po’ di acqua, strutto e il resto dell’acqua e facciamo il pane al vapore. Facciamo lievitare a circa 30° C per circa 30 minuti nella ciotola. Intanto, facciamo il ripieno: nella ciotola mettiamo la carne macinata, il sake, lo zucchero, la salsa di soia, la cipolla tritata, la salsa di ostriche, mescoliamo bene e uniamo strutto, fecola di patate, amalgamiamo ancora e uniamo l’olio di semi di sesamo. Amalgamiamo il tutto e uniamo zenzero e aglio grattugiato. Stendiamo l’impasto del pane già diviso in più pezzi ottenendo dei cerchi di pasta che farciamo al centro con il ripieno. Chiudiamo bene e cuociamo al vapore. I ravioli sono molto grandi e vanno cotti circa 15 – 20 minuti adagiati su carta forno. Serviamo i ravioli con salsa di soia a cui aggiungiamo senape in grani.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

ravioli vapore ravioli vapore



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.