Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, scialatielli con piselli taleggio e carciofi

La ricetta degli scialatielli con piselli, taleggio e carciofi fritti, il primo piatto di oggi martedì 29 marzo 2016 da La prova del cuoco


Puntata del martedì oggi 29 marzo 2016 per La prova del cuoco e la ricetta degli scialatielli con piselli taleggio e carciofi è il primo piatto suggerito nello spazio Chi batterà gli chef. Due bravissimi sfidanti contro lo chef Cesare Marretti e vincono tremila euro perché Antonella Clerici bendata assaggia gli scialatielli e trova quelli dei concorrenti più buono di quelli di Marretti. Una salsina fatta i piselli che diventa cremosa aggiungendo il taleggio. Scialatielli tagliati ben spessi e in più i concorrenti suggeriscono le dosi degli ingredienti per ottenere l’ottima pasta fresca. Ecco la ricetta degli scialatielli con piselli taleggio e carciofi di oggi da La prova del cuoco dopo le feste di Pasqua.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scialatielli con piselli taleggio e carciofi

Ingredienti e preparazione: impastiamo 150 g di farina 0 con 150 g di farina di semola rimacinata, 30 g di pecorino, 1 bicchiere di latte, 1 uovo. Stendiamo la sfoglia e otteniamo gli scialatielli. In padella facciamo soffriggere un po’ la cipolla con un filo di olio e peperoncino, uniamo i piselli, sfumiamo con il vino bianco e a metà cottura uniamo un po’ di brodo vegetale. Frulliamo con il mixer ad immersione i piselli con un po’ di brodo e versiamo di nuovo in padella dove aggiungiamo il taleggio a pezzetti, facciamo sciogliere mescolando. Cesare Marretti invece frulla il taleggio con i piselli e il brodo. Cuociamo gli scialatielli, li scoliamo bene e versiamo in padella con il sughetto con i piselli, facciamo insaporire bene. Abbiamo intanto fritto le foglie dei carciofi in olio profondo e bollente. Serviamo completando con pepe, pecorino grattugiato, un filo di olio e i carciofi fritti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, scialatielli con piselli taleggio e carciofi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.