Primi Piatti

Ricette della salute, spaghetti integrali con sgombro olive e pomodorini di Marco Bianchi

Da provare subito una delle ricette della salute di Marco Bianchi, la ricetta degli spaghetti integrali con sgombro olive e pomodorini da La prova del cuoco


E’ da non perdere la ricetta degli spaghetti integrali con sgombro, olive taggiasche e pomodorini, una delle ricette della salute di Marco Bianchi, la ricetta del primo piatto proposto nella puntata del 31 marzo 2016 de La prova del cuoco. E’ un primo piatto ottimo, facile e veloce da fare, con tanto gusto con lo sgombro e le olive taggiasche. Lo sgombro è quello confezionato, Marco Bianchi lo preferisce al pesce fresco; non aggiunge sale ma origano secco e pepe. Inoltre prepara i pomodorini in forno e il risultato di questo piatto della salute è davvero golosissimo. Ecco la ricetta per fare gli spaghetti integrali con sgombro, olive taggiasche e pomodorini di Marco Bianchi, una delle ricette della salute da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spaghetti integrali con sgombro, olive taggiasche e pomodorini

Ingredienti: 320 g di spaghetti integrali 3 scatolette di sgombro sott’olio 10 pomodorini 3 cucchiai di olive taggiasche sott’olio denocciolate origano fresco q.b. olio extravergine di oliva q.b. sale e pepe q.b

Preparazione: laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà li disponiamo su una teglia da forno foderata con la carta forno, aggiungiamo origano secco, pepe e un filo di olio. Mettiamo in forno a 180 – 200° C per 20 minuti. Otteniamo dei pomodorini più dolci. Cuociamo anche gli spaghetti integrali in acqua bollente leggermente salata. Sgoccioliamo bene lo sgombro, ottimo perché ricco di Omega 3, lo passiamo in padella con filo di olio extravergine di oliva e facciamo intiepidire. Aggiungiamo allo sgombro le olive taggiasche. Scoliamo bene la pasta e la passiamo subito sotto l’acqua fredda, scoliamo bene e facciamo insaporire in padella con il condimento. Serviamo gli spaghetti integrali completando il piatto con i pomodorini cotti in forno.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.