Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: ravioli di Asiago al pepe verde

Torna nella puntata di oggi 5 aprile 2016 de La prova del cuoco Alessandra Spisni con la ricetta dei ravioli di Asiago al pepe verde


Ed ecco la ricetta dei ravioli di Asiago al pepe verde, la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco. Puntata del martedì per La prova del cuoco e oggi 5 aprile 2016 torna in cucina Alessandra Spinsi. La simpaticissima maestra in cucina romagnola la scorsa settimana era tornata dopo una lunga assenza ed era tornata con la ricetta del ricordo, oggi invece è nella puntata del martedì de La prova del cuoco per aprire con la sua ricetta del primo piatto goloso. Ecco come la Spisni prepara i ravioli di Asiago al pepe verde, augurandoci che la maestra in cucina ci sarà anche la prossima settimana.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ravioli di Asiago al pepe verdeIngredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e tiriamo la sfoglia per fare i ravioli, quindi che non sia troppo sottile. La Spisni la tira con il mattarello Nella ciotola lavoriamo un po’ la ricotta e aggiungiamo il formaggio Asiago grattugiato  e mescoliamo bene il tutto. In pentola sciogliamo il burro con la cipolla tritata, aggiungiamo il vino bianco, poi uniamo i pomodorini a pezzetti, il peep verde, il sale e i capperi dissalati. Facciamo cuocere. Farciamo la sfoglia con il ripieno, ripieno che non sarà troppo liquido, infatti la Spisni lo mette a pezzetti con le mani. La Spisni ha tirato una sola sfoglia grande e metà l’ha farcita con i tocchetti di ripieno e poi ha richiuso tutto con l’altra metà, creato con le mani il contorno dei ravioli e poi ritagliato con la rotellina. Ha utilizzato l’acqua nebulizzando la sfoglia perché era troppo asciutta a causa delle luci in studio. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata. Scoliamo i ravioli da tutta l’acqua e condiamo con il sugo già pronto.

ravioli ravioli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: ravioli di Asiago al pepe verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.