Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, la pasta alla Norma di oggi

Dalle ricette di oggi 5 aprile 2016 de La prova del cuoco la ricetta della pasta alla Norma dello spazio Chi batterà gli chef


La ricetta della pasta alla Norma è la ricetta di oggi 5 aprile 2016 de La prova del cuoco suggerita nello spazio Chi batterà gli chef? In gara oggi due simpatiche ragazza contro lo chef Cesare Marretti, ad Antonella Clerici l’onere di scegliere la preparazione migliore; la conduttrice assaggia bendata. Dalle ricette de La prova del cuoco del 2016 una ricetta già vista più volte in tv ma con un po’ di consigli originali e golosi. Ecco la ricetta per fare la pasta alla Norma mostrata nella puntata del martedì de La prova del cuoco. Chi vincerà, lo chef o le sfidanti?

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pasta alla Norma

Ingredienti e preparazione: puliamo le melanzane e le tagliamo a cubetti con tutta la buccia. Scaldiamo in padella abbondante olio e friggiamo i piccoli cubetti di melanzane. Impastiamo semola di rimacinato con un pizzico di sale, un uovo e l’acqua necessaria per ottenere un composto facile da stendere. Scoliamo su carta da cucina le melanzane fritte a cubetti. Tagliamo altre melanzane con la buccia a fettine lunghe e friggiamo, scoliamo su carta da cucina, saliamo. Prepariamo il sugo con un pochino di olio, lo spicchio di aglio, i pomodori freschi tagliati a pezzetti, saliamo e aggiungiamo un pochino di zucchero per togliere l’acidità, poi aggiungiamo anche il basilico e i cubetti di melanzane fritte, togliamo lo spicchio di aglio. Grattugiamo a parte la ricotta salata. Lo chef Marretti oltre ai cubetti di melanzane le frigge a bastoncini invece che a fette lunghe. Stendiamo la pasta spessa e ritagliamo a pezzi per poi ottenere la pasta lavorandola col ferretto, otteniamo fusilli grandi. Al sugo aggiungiamo la ricotta salata grattugiata. Cuociamo la pasta e scoliamo bene, saltiamo in padella e serviamo completando con melanzane lunghe fritte, ricotta salata e basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.