Primi Piatti

La ricetta dei marubini di piselli e robiola con pollo da La prova del cuoco

La ricetta dei marubini con piselli e robiola, la ricetta di oggi 13 aprile 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco del mercoledì


Marubini di piselli e robiola con petto di pollo croccante al sesamo è la ricetta di oggi 13 aprile 2016 di Daniele Persegani, un piatto davvero originale, un piatto completo composto da primo e secondo, da pasta e da carne con contorno compreso. Conoscete già i marubini? Sembrano dei ravioli e il ripieno di piselli e robiola è da provare, saltati in padella con la carne di pollo, poi gara, il gusto del burro e la golosità è servita. Ecco la ricetta di oggi dalla puntata del mercoledì de La prova del cuoco di Daniele Persegani, i marubini di piselli e robiola con petto di pollo croccante al sesamo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Marubini di piselli e robiola con petto di pollo croccante al sesamo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo i piselli e li frulliamo con il mixer ad immersione poi versiamo nella ciotola e mescoliamo con robiola, sale, pepe e grana grattugiato. Amalgamiamo bene e versiamo nella sacca da pasticcere. Stendiamo la sfoglia, Persegani l’ha fatta con 300 g di farina, 3 uova e l’olio di semi. La sfoglia va stesa sottile e poi si dispone il ripieno come di fa in pratica con i ravioli. Chiudiamo con la sfoglia, facciamo aderire bene i bordi e ritagliamo la pasta ripiena, i marubini. In padella facciamo sciogliere il burro per la salsa, uniamo quindi i semi di sesamo, facciamo tostare un po’ e aggiungiamo il petto di pollo tagliato a striscioline, un po’ come gli straccetti. Separiamo bene la carne in padella per un’ottima cottura. Mescoliamo con  il cucchiaio di legno, facciamo cuocere bene. Cuociamo in acqua bollente salata i marubini, scoliamo e versiamo in padella con la carne, facciamo insaporire. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, quindi il grana grattugiato e impiattiamo subito.

marubini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei marubini di piselli e robiola con pollo da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.