Ricette Feste

La ricetta dei fiori di zucca alla crescenza in pastella di Anna Moroni

La ricetta dei fiori di zucca di Anna Moroni ripieni di crescenza e rucola di oggi 13 aprile 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dei fiori di zucca alla crescenza è la ricetta di oggi 13 aprile 2016 di Anna Moroni per la puntata del mercoledì de La prova del cuoco. Manca a tutti Antonella Clerici ma non manca di certo oggi la ricetta degli sfizi di Anna Moroni. Lorenzo Branchetti aiuta come può Anna Moroni in cucina ma la maestra davvero non ne ha bisogno e realizza in pochi minuti questi fiori di zucca ripieni di crescenza e rucola, una ricetta da provare subito. La Moroni suggerisce  a chi non gradisce la rucola di provare con crescenza e basilico o altro, oppure puntare sulla classica ricetta dei fiori di zucca con mozzarella e acciughe. Ecco intanto la ricetta per fare i fiori di zucca ripieni e passati in pastella di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fiori di zucca ripieni di crescenza e rucola

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i fiori di zucca, togliamo il pistillo. Tagliamo la rucola col coltello dopo averla lavata. Nella ciotola versiamo la farina con il lievito, uniamo il latte, aggiungiamo anche il rosso d’uovo, l’olio e amalgamiamo bene il tutto. Montiamo a neve l’albume e lo uniamo all’impasto, lavoriamo ancora un po’. In una ciotola piccola mettiamo la rucola appena tagliata e uniamo la crescenza, amalgamiamo bene, saliamo e pepiamo e amalgamiamo ancora. Facciamo riposare la pastella. Farciamo i fiori di zucca con il ripieno di crescenza e rucola. Scaldiamo abbondante olio in una padella con i bordi alti. Chiudiamo un po’ la puntata dei fiori ripieni e passiamo nella pastella fatta riposare, friggiamo. Scoliamo su carta da cucina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

fiori moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei fiori di zucca alla crescenza in pastella di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.