Primi Piatti

Ricette Natalia Cattellani: orecchiette con piselli pomodorini secchi mozzarella e pecorino

La ricetta delle orecchiette con piselli pomodorini secchi e mozzarella di Natalia Cattellani da La prova del cuoco del 19 aprile 2016


La ricetta delle orecchiette con piselli pomodorini secchi mozzarella e pecorino è il primo piatto di oggi 19 aprile 2016 di Natalia Cattellani dalle cucine de La prova del cuoco. Si moltiplicano le ricette della salute e quante queste orecchiette proposte oggi dalla dolce maestra in cucina diventano un ottimo piatto che fa anche bene. Piselli, pomodori secchi ma anche il riciclo dei bacelli dei piselli. Possiamo ottenere una zuppa con la buccia dei piselli, lo sapevate? Ecco questa preparazione e soprattutto la ricetta delle orecchiette con piselli pomodorini secchi mozzarella e pecorino di Natalia Cattellani dalla puntata del martedì de La prova del cuoco, un primo piatto perfetto in questo periodo di primavera e non solo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Orecchiette con piselli pomodorini secchi mozzarella e pecorino

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella scaldiamo un po’ di olio e uniamo la cipolla fresca tagliata grossolana, scaldiamo e uniamo i piselli freschi, mescoliamo e facciamo cuocere aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Cuociamo le orecchiette in acqua bollente salata. I bacelli dei piselli non li buttiamo ma li facciamo bollire in acqua aggiungendo anche una patata e una cipolla, sale e pepe, facciamo cuocere 20 minuti e poi passiamo col passaverdure, otteniamo la zuppa. I pomodori secchi li tritiamo al coltello. La mozzarella la stracciamo con le mani. Aggiungiamo i pomodori secchi ai piselli, facciamo andare un po’. Tostiamo i semi di zucca in padella. Scoliamo le orecchiette, versiamo in padella con i piselli e i pomodori secchi, facciamo insaporire e serviamo completando con la mozzarella a pezzetti e il formaggio pecorino grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

orecchiette



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.